TERAPIA dei DISTURBI dell’EQUILIBRIO: LA RIABILITAZIONE VESTIBOLARE

Scritto da Dario Urzi il 21 nov., 2016, su Postura ed equilibrio

Sono il Dott. Dario Urzi, medico esperto di posturologia clinica e terapia dei disturbi dell’equilibrio, e desidero parlarvi della mia esperienza nel campo della RIABILITAZIONE VESTIBOLARE.

Lo strumento più efficace per curare i disturbi dell’equilibrio è la RIABILITAZIONE VESTIBOLARE: essa consente di sviluppare nel modo più completo le capacità di compenso ai disturbi di equilibrio da parte del nostro organismo.

La riabilitazione vestibolare si basa su principi terapia fisica con adeguati esercizi di equilibrio e di movimento corporeo che, una volta appresi, vanno eseguiti quotidianamente a casa senza bisogno di particolari strumenti o attrezzature.

I video che ho pubblicato su YOU TUBE alla voce
DISTURBI DI EQUILIBRIO, Dott. Dario Urzi,
fanno capire bene di che cosa si tratta.

Il primo video dei tre è visibile clickando sul seguente link:

DISTURBI DELL\’EQUILIBRIO 1a Parte: un nuovo modo di vedere le cose.

E’ bene sapere che la riabilitazione vestibolare è:

INDIVIDUALIZZATA: esercizi specifici per problemi specifici.

RASSICURANTE: fornisce da subito una chiave di lettura coerente dei sintomi fortemente disturbanti ed ansiogeni e mette il soggetto nelle condizioni di gestire al meglio l’esperienza riabilitativa.

RAPIDAMENTE EFFICACE: il soggetto si accorge molto presto dei miglioramenti nella gestione del proprio disturbo di equilibrio.

DEFINITIVA: poiché il percorso riabilitativo si basa sull’apprendimento di modalità di comportamento che, una volta acquisite, rimangono nel patrimonio di esperienze motorie e psico-emotive del paziente.

Inoltre è piacevole, rilassante, rasserenante… provare per credere.

Per informazioni potete scrivermi a

Dott. Dario Urzi

equilibrioepostura@alice.it o telefonare al 348 6712914

:, ,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento