Vi racconto la mia esperienza con la genealogia delle tensioni

Scritto da admin il 01 mag., 2009, su Senza categoria

Ho vissuto la mia prima esperienza di Genealogia delle tensioni per curiosità; non sapevo cosa aspettarmi soprattutto al pensiero che le tensioni, le ansie e le paure di una persona (anche le mie!) sarebbero state rappresentate da altri che non conoscevo e che come me partecipavano per la prima volta a questo genere di incontro.

Con molta delicatezza, serenità e competenza, accompagnato dalla presenza di uno splendido e simbolico albero di Bonsai, il Dott. Dario Urzi ci ha accompagnati in questo viaggio di esplorazione in modo discreto utilizzando solo a tratti, quando necessario, le parole. La sua sicurezza e determinazione ci hanno consentito di scendere in profondità nei nostri vissuti personali senza forzature e passi avventati per giungere a vedere con i nostri occhi e a percepire con tutti i nostri sensi aspetti della nostra esistenza che mai avevamo toccato con mano e che, nitidamente presenti davanti a noi, diventavano magicamente fonte di nuova consapevolezza.

Ho avuto l’occasione di imparare ad ascoltare me stessa e le mie emozioni, anche le più intense e spiacevoli, con grande serenità, percependolenel mio corpo così come si manifestavano, toccandole ed “assaggiandole” come si assaggia un cibo, od osservandole negli altri attorno a me, in quella risonanza emotiva di sensazioni che ci consente di scorgere nuovi punti di vista ed aspetti inesplorati o apparentemente invisibili del mondo che cicirconda e della nostra realtà interiore.

Gli incontri di Genealogia delle tensioni, dell’ansia e dellapaura si sono rivelati un percorso esperienzialedavvero straordinario per esplorare la parte più profonda di me stessa attraverso la forza e la ricchezza di unarasserenante condivisione collettiva.

Finora ho partecipato a tre incontri di Genealogia delle tensioni e tutte e tre le volte è stata un’esperienzamolto intensa e difficile da descrivere a parole. Un’esperienza unica e di grande impatto emotivo, fonte digrande tranquillità e consapevolezza.

:, ,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento