Trasformare paura, rabbia e gelosia in energia positiva

Scritto da admin il 29 giu., 2009, su Medicina della Consapevolezza

“La mente è uno splendido meccanismo, usalo, ma non farti usare. È al servizio dei sentimenti: se il pensiero serve i sentimenti, tutto è in equilibrio; nel tuo essere sorgono profonda quiete e gioia.”  Osho

Osho ci insegna a tramutare le emozioni distruttive in energia positiva. Rabbia, gelosia, paura, senso di colpa, insicurezza, se le sappiamo comprendere, osservare, vivere, si dissolveranno, senza bisogno di cacciarle, e lasceranno il posto all’amore, alla gioia, alla serenità.

La chiave di tutto, insegna Osho, è fidarsi di sé, vivere al servizio dei propri sentimenti, assistere al trionfo delle emozioni e della loro potenza, fare solamente quello che sentiamo. Contrapporre l’espressione alla repressione, abbandonare la dittatura della testa e scendere verso il nostro cuore, che sia lui a guidarci, a governare.

Ecco secondo Osho la formula magica, tanto semplice quanto radicale, per realizzare il benessere emotivo.

:, , , , ,
1 commento :
  1. Marcello

    In mondo così “chiassoso”, sia per quello che ci dicono che per quello che ci diciamo, è una vera sfida trovare lo spazio per l’ascolto autentico per farci guidare dal cuore e lasciare la testa al servizio del nostro vero Io… una sfida che, cmq sia, grazie all’ascolto senza pregiudizi, senza prevaricazioni … senza tensione può essere sicuramente vinta :)!

Lascia un commento