Diventare i catalizzatori del proprio cambiamento

Scritto da admin il 22 lug., 2009, su GOOD LIFE LAB

I vostri diamanti non si trovano su remote montagne o in mari lontani; scavando, li troverete nel cortile dietro casa.  -Russell H. Conwell

Dobbiamo arrivare alla consapevolezza di possedere già tutta la saggezza, la forza e la creatività interiori necessarie per realizzare i nostri sogni. Di solito è difficile rendersene conto perché la fonte di questo illimitato potere personale è sepolta così profondamente sotto le bollette, l’auto da riparare, le scadenze, il lavoro e il bucato, che facciamo fatica ad accedervi nella vita di tutti i giorni. E quando non siamo in grado di attingere alle nostre risorse interiori, concludiamo erroneamente che felicità e appagamento possono arrivare solo grazie a fattori esterni. Questo perché, di solito, gli eventi esterni solitamente producono dei cambiamenti. E così abbiamo imparato a fare dipendere dalle circostanze esterne i nostri passi avanti o indietro.

In futuro possiamo evitarlo. Possiamo imparare ad essere noi i catalizzatori del nostro cambiamento.

Possediamo già quanto occorre per essere autenticamente felici. Per arrivare alla consapevolezza bisogna intraprendere un viaggio interiore che produca una trasformazione affettiva, psicologica e spirituale.

In ciascuno di noi ci sono una fonte di abbondanza e i semi dell’opportunità. Per ciascuno di noi c’è un sogno che aspetta solo di essere scoperto e realizzato. Alimentando il nostro sogno e investendo amore, energia creativa, perseveranza e passione, raggiungeremo il vero successo.

Nel suo libro “Terre di diamanti” (Acres of Diamonds), Russell Conwell ci ricorda che è proprio nelle cose più semplici, più vicine a noi, che possiamo scovare la nostra fortuna. Basta fermarsi un momento e abbassare lo sguardo per rendersi conto che la vera ricchezza è a portata di mano. “Terre di diamanti” riporta molti esempi di persone che non dovettero viaggiare in lungo e in largo per trovare fortuna. L’agricoltore persiano Ali Hafed, ad esempio, vendette i suoi possedimenti e abbandonò la sua famiglia per andare alla ricerca del petrolio in Canada. Alla fine, povero, senza casa, solo e disperato, si tolse la vita. L’agricoltore che acquistò la terra di Ali Hafed, scoprì in seguito di essere diventato proprietario di una miniera di diamanti, un vero e proprio “acro di diamanti”. 

Tutti abbiamo un posto da cui cominciare. Fa’ volare la fantasia, perché quello è il progetto vincente della tua anima. La tua occasione di successo personale, felicità autentica e serenità economica è lì, dietro casa.

:, ,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento