Sciogliere le tensioni respirando con la bolla di sapone

Scritto da admin il 02 lug., 2009, su GOOD LIFE LAB

respiriamo con una bolla di saponeUn aiuto prezioso per sciogliere le tensioni ci viene dato dalla respirazione. Una respirazione calma e profonda, che accompagna i movimenti contribuisce notevolmente a quanto detto sopra, portando una maggiore ossigenazione ai muscoli con conseguente minor stanchezza fisica, recupero funzionale e maggiore forza.

Un’applicazione corretta respiro-movimento, è importante anche per migliorare le nostre posizioni statiche da seduti (ufficio, studio, automobile), per posizioni statiche in piedi e per l’uso della voce. Praticare una corretta respirazione nella vita quotidiana ci porta senza dubbio ad un beneficio psico-fisico, un maggior rilassamento, calma e tranquillità nel caso di stati di insonnia, ansia, paura e stress.

Molte delle problematiche dette “psicosomatiche” trovano in questa pratica una risposta positiva, è comunque e sicuramente uno dei metodi più efficaci per ritrovare la serenità e la gioia di vivere.

Respiriamo come se stessimo sorreggendo una bolla di sapone che respira e prende ossigeno, si gonfia e volteggia nell’aria. Inspirazione ed espirazione si fondono in maniera armoniosa. Questo modo di respirare fa entrare subito in contatto con le tensioni profonde fisiche ed emozionali, dando loro la possibilità di dissolversi.

:,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento