Corso post-laurea di perfezionamento in Posturologia Clinica

Scritto da Dario Urzi il 03 set., 2009, su Corsi e Percorsi

logo-universita-di-modenagiallo

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA
CORSO ANNUALE POST-LAUREA DI PERFEZIONAMENTO IN POSTUROLOGIA CLINICA

Anno Accademico 2009-2010   Data di inizio: 15 e 16 Gennaio 2010

Possono iscriversi i laureati in Medicina e Odontoiatria, i laureati in scienze motorie, fisioterapia e in altre lauree del I° livello dell’area sanitaria.

La data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 14 Dicembre 2009 entro le ore 17,00.

Per informazioni dettagliate sul programma del corso potete direttamente consultare la locandina del programma del corso nella pagina della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia http://www.unimore.it/OffertaFormativa/scperf.html?ID=16 

Per altre informazioni potete scrivere a equilibrioepostura@alice.it o telefonare al 3486712914 

Le procedure per la presentazione delle domande di ammissione sono disponibili on line alla pagina http://www.unimore.it/Bandi/StuLau-Perfez.html 

In ogni caso vi consigiamo di informare la segreteria Universitaria comunicando la vostra intenzione di voler procedere all’iscrizione o di aver già completato la suddetta procedura (chiedendo espressamente di avere una conferma dell’avvenuta e corretta presentazione della domanda di ammissione) scrivendo a segr.postlaurea@unimore.it   e in copia sia al direttore responsabile luigi.denittis@unimore.it sia a equilibrioepostura@alice.it

Continuate la lettura di questa presentazione per avere altre informazioni sul programma del corso e sulle sue caratteristiche fondamentali. Troverete alla fine di questo articolo un file allegato su cui clickare per vedere le date del corso ed il programma dettagliato delle lezioni.

Anche quest’anno, con  inizio il 15 e 16 Gennaio 2010, si svolgerà il Corso annuale post-laurea di Perfezionamento in Posturologia Clinica organizzato dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con il Centro Ricerche Equilibrio e Postura di Padova e Vicenza. Il corso si terrà in parte all’Università degli studi di Modena ed in parte nella sede di Vicenza del Centro Ricerche Equilibrio e Postura dove si svolgerà la parte pratica di diagnostica clinica e strumentale sul paziente.

Il numero dei partecipanti è limitato a 20, in ragione del fatto che la parte di diagnostica strumentale e di pratica clinica sui pazienti richiede di poter lavorare in piccoli gruppi ben guidati dai docenti delle varie specialità.

Nelle precedenti edizioni la maggior parte dei partecipanti era rappresentata da medici e odontoiatri ma da quest’anno le iscrizioni sono aperte anche ai laureati in scienze motorie, fisioterapia, logopedia e altre lauree complementari del I° livello dell’area sanitaria.

In quanto corso annuale di Perfezionamento Post-laurea il corso dà diritto per legge all’esonero dai crediti ECM per l’intero anno 2010.

Tutte le informazioni relative al corso, alle date delle lezioni, ai docenti ed al programma potete trovarle sul sito dell’Università di Modena e Reggio Emilia alla pagina http://www.unimore.it/OffertaFormativa/scperf.html?ID=16 o cliccando sul file allegato .

Vi ricordiamo ancora che la data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è fissata per il 14 Dicembre 2009 entro le ore 17,00.

Per avere ulteriori informazioni sia di tipo scientifico che tecnico-organizzativo sui corsi potete contattare il Dott. Dario Urzi, coordinatore scientifico del corso e direttore del Centro Ricerche Equilibrio e Postura di Padova e Vicenza, al numero telefonico 3486712914, oppure agli indirizzi e-mail: equilibrioepostura@alice.it oppure senzatensione@senzatensione.it

:,
6 commenti:
  1. mariacanzolino

    cortesemente mi inviate tramite posta l’iscrizione e costo del corso , sarei interessata essendo terapista della ribilitazione . N.B sul corso di posturologia cordiali saluti .

  2. GIUSEPPE

    salve vorrei conoscere il costo e la durata del corso, e sapere se la frequenza allo stesso è compatibile con la contemporanea iscrizione ad un corso di laurea, grazie

  3. Dario Urzi

    Il corso è compatibile con l’iscrizione ad un corso di laurea ma è aperto solo a chi è già in possesso di una laurea o in medicina, o in odontoiatria, o in scienze motorie, o in fisioterapia, o in una delle lauree del I° livello dell’area sanitaria.
    Tutte le altre informazioni si trovano alla pagina http://www.unimore.it/OffertaFormativa/scperf.html?ID=16
    dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
    Un cordiale saluto dal Dott. Dario Urzi, coordinatore scientifico de Corso di Perfezionamento in Posturologia Clinica

  4. LUCA RUGGERI

    Buongiorno,
    sono laureato in scienze motorie e teacher di pilates; vorrei avere informazion in merito al costo e alle date di partecipazione del corso.

    Ringrazio anticipatamente

    Luca

  5. Dario Urzi

    Alla fine del corso, qualora risulti idoneo, le verrà rilasciato dallUniversità di Modena e Reggio Emilia un attestato di partecipazione al corso di perfezionamento post-laurea in posturologia clinica che può esporre a norma di legge.

  6. Dario Urzi

    Trova tutte le informazioni e le date alla pagina http://www.unimore.it/OffertaFormativa/scperf.html?ID=16
    dell’Univerità di Modena e Reggio Emilia ed anche sul file allegato (scritto in blu) che trova alla fine di questo articolo (precisamente alla settima riga prima della fine.
    Il costo del corso è di € 2000,00 e, in quanto corso universitario, è esente da Iva.
    Per altre informazioni scriva a segr.postlaurea@unimore.it o a equilibrioepostura@alice.it

Lascia un commento