Corso di aggiornamento occlusione e postura

Scritto da Dario Urzi il 11 set., 2009, su Corsi e Percorsi

Sabato 12 Settembre 2009 si svolgerà dalle ore 9,00 alle ore 13,00 il corso “Aggiornamento in tema di diagnostica clinica e strumentale sulle relazioni funzionali tra occlusione dentale e postura somatica”.

Il corso di aggiornamento è organizzato dalla sede ANDI di Padova, dall’Unione Artigiani della Provincia di Padova, dal Dental Club e dal Centro Ricerche Equilibrio e Postura di Padova e Vicenza

La sede del corso è la sala convegni del Dental Club di Padova, Via Volta n. 5, Limena (uscita autostradale di Padova ovest).
La partecipazione al corso di aggiornamento è gratuita.
Per informazioni e per comunicare la propria adesione al corso si prega di telefonare al Dental Club, tel. 049.7662800

Qui di seguito pubblichiamo il programma e gli orari del corso.

PROGRAMMA DEL CORSO

Ore 9,00
Dott. Dario Urzi:
“Le nuove frontiere della posturologia nell’inquadramento diagnostico delle disfunzioni dell’apparato stomatognatico”.

Ore 9,45
Dott. Riccardo Rosati:
“Nuovi orientamenti diagnostici in tema di valutazione strumentale dell’apparato stomatognatico: analisi elettromiografica dell’impatto dell’occlusione dentale sulla gestione della contrazione muscolare secondo V.F. Ferrario”.

Ore 10,30
Coffee Break.

Ore 11,00
Sig. Francesco Rosati:
“L’arco facciale posturale e le sue applicazioni: dimostrazione di un protocollo operativo per un suo uso quotidiano”.

Ore 11,45
Dott. Dario Urzi
“L’importanza di una corretta postura per il benessere del medico, dell’assistente alla poltrona e dell’odontotecnico nella pratica lavorativa quotidiana”.

Ore 12,15
Discussione.

Ore 12,45: fine lavori.

Relatori:
Dott. Dario Urzi:
medico-chirurgo, posturologo, direttore del Centro Ricerche Equilibrio e Postura è docente di Posturologia presso l’Università degli studi di Padova nel Corso di Perfezionamento sulle disfunzioni cranio-mandibolari e presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel Corso di Perfezionamento Post-laurea in Posturologia Clinica.

Dott. Riccardo Rosati:
odontoiatra, è dottore di ricerca presso il Laboratorio di Anatomia Funzionale dell’apparato stomatognatico dell’Unversità degli Studi di Milano.

Sig. Francesco Rosati:
odontotecnico, collabora con il Laboratorio di Anatomia Funzionale dell’apparato stomatognatico dell’Unversità degli Studi di Milano.

:, ,
1 commento :
  1. Mauro Zoncape'

    volevo esprimere la mia soddisfazione come odontotecnico per aver partecipato ad un evento che, pur nei suoi limiti di tempo, grazie alla Vostra capacità espositiva è risultato estremamente affascinante e stimolante nella ricerca della concretezza.

Lascia un commento