C’è sempre bisogno di pionieri

Scritto da admin il 08 ott., 2009, su GOOD LIFE LAB

Vivi secondo lo spirito, agisci seguendo i suoi suggerimenti, anche se ti sembrano folli. E’ molto più comodo stare seduti ad aspettare che qualcun altro compia il primo passo. Ci vogliono fede e coraggio per riuscirci; se non li possiedi, non cercare di trattenere o di fermare quei pionieri che ne sono provvisti. C’è sempre bisogno di pionieri, di quelle persone che posseggono la forza ed il coraggio di addentrarsi nel nuovo, osservandone la realizzazione.

Ognuno di noi deve essere libero di crescere e di svilupparsi, di trarre ispirazione da quei profondi suggerimenti interiori che animano e fanno vibrare la propria essenza.

Non permettere che l’orgoglio, i pregiudizi e i preconcetti ti sbarrino la strada. Non chiuderti alla verità soltanto perché essa non giunge a te attraverso mezzi convenzionali: stai entrando nel nuovo, e devi perciò essere preparato a molti metodi e mezzi nuovi.  

Come quando uno scolaro passa alla classe successiva e deve imparare ad aprirsi, ad assimilare e ad accettare tutte le nuove materie che deve apprendere, lo stesso accade quando sei disposto ad osare, a vivere nuove esperienze, a tuffarti nell’ignoto. Devi essere pronto a commettere errori e a trarne insegnamento, sapendo che così facendo crescerai in saggezza, conoscenza e comprensione. Non preoccuparti, non ti verrà chiesto di passare direttamente dalla prima elementare alla quinta: il cammino ti sarà rivelato passo a passo, e tu avanzerai per gradi.

Sei pronto a lasciarti il passato alle spalle ed entrare in questo meraviglioso nuovo giorno, conscio che esso ha in serbo per te? Sei in grado di accettare che questo avvenga oggi?  E’ cercando il meglio che contribuisci a realizzarlo. Attraverso questa azione positiva crei le condizioni necessarie e l’ambiente giusto per l’evento del nuovo. 

Solo perché ieri qualcosa è stato giusto ed opportuno, non significa che la stessa cosa si verifichi anche oggi. Ecco perché devi vivere alla giornata, e vivere pienamente nell’eterno e meraviglioso presente. Un progetto, una persona o una cosa; ciò che esiste oggi, domani potrebbe essere scomparso. Perciò non avere paura dei cambiamenti che sopraggiungono, e sappi semplicemente che ognuno di essi sarà per il meglio, cosi come ognuno di essi è necessario alla crescita ed all’espansione del tutto.

Tuffati senza indugio nel nuovo, e sappi semplicemente che sarà di gran lunga più splendido del passato che ti sei lasciato alle spalle. I cambiamenti portano con sé la vita, una vita piena e magnifica.

:,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento