Prendiamoci cura della nostra Anima e dello Spirito ed impariamo ad ascoltare la loro voce

Scritto da Dario Urzi il 01 dic., 2011, su GOOD LIFE LAB

Quando parliamo di Medicina della Consapevolezza dobbiamo intenderci: non si tratta di trovare nuovi farmaci da somministrare ma si tratta invece di imparare ad usare la nostra Consapevolezza come “Medicina”.

LA VOCE DELL’ANIMA e DELLO SPIRITO, SOFFIO DEL VENTO DELLA VITA,

VOCE D’AMORE, VERITA’ E CONSAPEVOLEZZA.

Tutti noi sappiamo bene che per vivere dobbiamo nutrirci. Ma sappiamo anche che tra tutte le sostanze, le bevande, gli alimenti e i nutrimenti a nostra disposizione, ve ne sono alcuni che ci fanno bene ed altri che ci fanno male.

Il nostro corpo, se lo interroghiamo, ci sa subito dire quali alimenti vanno bene per noi e quali no. Ma purtroppo lo interroghiamo assai raramente, o non lo interroghiamo affatto, preferendo ascoltare invece che cosa ha da dirci in proposito la nostra mente, che in fatto di “nutrimenti” è di gran lunga meno esperta e competente del nostro corpo … e, come ben sappiamo, le risposte del corpo e della mente raramente vanno d’accordo.

Accade così che molto spesso ci nutriamo di ciò che ci far star male, e ciò vale non solo per gli alimenti in senso stretto, ma per tutto ciò di cui ogni giorno ci nutriamo: il nostro lavoro, i nostri passatempi, le nostre emozioni, i nostri pensieri, le nostre credenze, i nostri desideri, le nostre abitudini, il nostro stile di vita, il modo in cui ci relazioniamo con gli altri, e molto altro ancora.

E poiché non abbiamo solo un corpo ma anche un’Anima e uno Spirito, che sono con noi sin dal primo giorno del nostro concepimento e che sempre ci accompagnano, è bene che ci ricordiamo di nutrire anche loro, e non solo una volta ogni tanto ma ogni giorno più volte al giorno, ed anche la notte.

Nutrire la nostra Anima e il nostro Spirito significa prendercene cura nei modi più diversi, e in primo luogo ricordandoci della loro esistenza ed ascoltando la loro voce, quella voce calda e avvolgente, amica e sapiente, la voce della verità e della consapevolezza che sa sempre indicarci con chiarezza la via da seguire…

:,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento