Corsi avanzati di POSTUROLOGIA PSICO-SOMATO-EMOZIONALE 2016

Scritto da Dario Urzi il 20 gen., 2016, su Corsi e Percorsi

Avranno inizio nel prossimo mese di Marzo a Udine, nella bellissima sede corsi della Chinesport,

i tre livelli avanzati del percorso formativo professionale in

POSTUROLOGIA PSICO-SOMATO-EMOZIONALE

CORSO AVANZATO di 1° LIVELLO
La terapia somato-emozionale
12 e 13 Marzo 2016

CORSO AVANZATO di 2 ° LIVELLO
La terapia psico-emozionale
2 e 3 Aprile 2016

CORSO AVANZATO di 3° LIVELLO
Oltre la terapia: l’armonizzazione psico-somato-emozionale
Data da definire

Potete trovare il programma completo di ciascuno dei tre corsi avanzati clickando sul seguente link

Corsi avanzati di Posturologia Psico-somato-emozionale

Che cosa faremo in questi tre corsi avanzati ?

Tema fondamentale di questi corsi è l’esplorazione pratica approfondita delle relazioni tra corpo, psiche ed emozioni. La prima cosa che scopriremo sarà che le emozioni sono manifestazioni fisiche reali, ben visibili e tangibili anche a livello di postura, gestualità ed espressioni mimiche facciali, che fanno da ponte tra livello corporeo propriamente detto e livello psichico. Scopriremo anche che i processi di guarigione, nel senso proprio del termine “guarigione” che non va confuso con quello di cura, sono fenomeni psico-fisici che presuppongono una consapevolezza ed una “guarigione emotiva”.

Da che cosa ha origine questa impostazione ? Dal fatto che la ricerca medicina tradizionale ha sistematicamente studiato i processi biologici che stanno alla base della vita sul piano della materia trascurando quasi del tutto quelli di tipo energetico. Oggi invece le scienze più evolute ci forniscono i mezzi e le conoscenze che ci consentono di esplorare ciò di cui siamo fatti e l’essenza stessa della vita sul piano dell’energia. Questo è proprio ciò che faremo in questi tre corsi avanzati di Posturologia Psico-somato-emozionale: un’esplorazione pratica di alcune delle più importanti vie di connessione e di integrazione tra la materia di cui siamo fatti e l’energia di cui siamo fatti.

Faremo soprattutto pratica, molta pratica. Ma pratica di che cosa ?
Innanzitutto delle tecniche, dei metodi e delle procedure diagnostiche che più efficacemente ci consentono di entrare in contatto con le più diverse forme e sfaccettature delle manifestazioni somatiche delle nostre emozioni. E già questo è un bel passo in avanti.
In secondo luogo di molte procedure e tecniche ben collaudate, sia di tipo somato-emozionale che psico-emozionale, che smuovono e liberano le memorie emozionali nascoste portandole dal livello incosciente a quello subcosciente sino a quello cosciente.
Infine ci occuperemo di guarigione apprendendo efficacissime e rapidissime tecniche e procedure terapeutiche capaci di svincolarci da memorie cellulari, convinzioni e pensieri limitanti, di sciogliere  i blocchi  traumatici e di farci giungere a livelli più elevati di consapevolezza e di autocoscienza del nostro modo di essere, delle nostre straordinarie possibilità di trascenderci e di avvicinarci, in misura via via crescente, all’equilibrio e all’armonia del nostro autentico sé.

:, ,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento