A scuola senza stress con la pratica del Momento di Quiete

Scritto da admin il 08 lug., 2009, su GOOD LIFE LAB

David Lynch, il famoso regista americano che è anche fondatore e presidente del Consiglio di Amministrazione della “Fondazione David Lynch per l’Istruzione basata sulla Coscienza e la Pace nel Mondo”, ha creato il Programma di Meditazione Trascendentale più praticato nel mondo e più studiato dalla scienza, per sviluppare il pieno potenziale creativo del cervello e della mente, migliorare la salute, ridurre lo stress e migliorare i risultati scolastici. La Fondazione David Lynch è stata costituita per assicurare ad ogni studente che desideri imparare a praticare il programma di Meditazione Trascendentale, di poterlo fare.

Per 12 anni centinaia di studenti di una scuola media di Detroit hanno praticato il momento di quiete, la Meditazione Trascendentale, in classe. In questo video di NBC Today News potete vedere le interviste fatte agli studenti, ai docenti e alla preside sulla pratica del Momento di Quiete.  

Molti dei problemi degli studenti causati dallo stress sono noti: risultati scolastici insoddisfacenti, disturbi dell’apprendimento, fenomeni di disadattamento, dispersione scolastica, bullismo, dipendenza da alcool e droghe.

Centinaia di istituti nel mondo hanno affrontato con successo i problemi della scuola e dei giovani introducendo nel programma scolastico giornaliero due “momenti di quiete per la tecnica di Meditazione Trascendentale“. Il profondo riposo procurato da questa tecnica è il modo più efficace per evitare i danni provocati dallo stress e sviluppare le potenzialità della mente e del cervello.

Da anni il regista sta tenendo conferenze nelle scuole e nelle università negli stati Uniti e in molte altre nazioni, tra cui anche l’Italia per promuovere il “momento di quiete”. Gran parte del successo che sta incontrando nelle scuole è dovuto anche alle borse di studio offerte agli studenti che desiderano imparare la Meditazione Trascendentale nell’ambito della loro scuola.

Moltissimi studi scientifici dimostrano che la speciale esperienza di profondo riposo procurata dalla Meditazione Trascendentale elimina e previene i tratti negativi e permette al cervello di esprimere più pienamente le sue funzioni, migliorando:

  • l’intelligenza, l’attenzione, la memoria, la creatività
  • la capacità di apprendimento - in modo da studiare con profitto e senza sforzo
  • la resistenza allo stress - rende lo stress meno stressante e la vita più appagante
  • la salute, il sonno e la vitalità
  • la salute psicologica
  • riduce l’ansia e la depressione
  • promuove la crescita di individui preparati, responsabili, autosufficienti e sani, capaci di realizzare le proprie aspirazioni favorendo allo stesso tempo il progresso e il benessere della società. 

Oltre che affermato regista David Lynch è pittore, scrittore e produttore. Da anni il regista tiene conferenze nelle scuole e nelle università degli stati Uniti e di molte altre nazioni, tra cui anche l’Italia, per portare all’attenzione degli studenti, dei genitori e di tutti coloro che operano nel campo dell’istruzione i vantaggi di questo programma sicuro ed affidabile che in modo così semplice può dare un aiuto fondamentale alla risoluzione delle problematiche della scuola.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.DavidLynchFoundation.org oppure http://www.scuolasenzastress.it/il-momento-di-quiete-classe

:, , ,
Nessun commento ancora ...

Lascia un commento